Descrizione del progetto

Per incentivare lo spirito di squadra, l’educazione alla collaborazione e contemporaneamente far praticare dello sport ai propri figli favorendo lo sviluppo di potenzialità individuali, l’incremento di capacità ed acquisizione di abilità, l’integrazione in contesti di vita ricchi di relazioni significative (a prescindere dalle differenze di genere, nazionalità o religione), alle famiglie si propone di far partecipare i bambini alle attività della scuola calcio.

thGrazie ai finanziamenti concessi dalla Fondazione Banco di Sardegna, dalla Regione Sardegna, dal Comune di Ossi e dai nostri partner (Farmacia Sircana, Coop. Seriana 2000 e Trattoria FLorian), agli utenti con difficoltà economiche, selezionati in collaborazione con i Servizi Sociali e i Dirigenti della Polisportiva Ossese, verrà offerto gratuitamente il servizio sportivo “scuola calcio” così che possano condividere momenti di svago con i loro coetanei svolgendo attività sportive, ludico ricreative ed educative.

Si informa la popolazione interessata che sono aperte le iscrizioni alle attività sportive coordinate dall’ASD Polisportiva Ossese e dall’ASD La Smeralda Volley Ossi.

Grazie ai finanziamenti concessi dalla Fondazione Banco di Sardegna, dal Comune di Ossi, dalla Farmacia Sircana e Coop Sportivamente, agli utenti con difficoltà economiche, residenti nei Comuni di Ossi, Tissi, Muros e Cargheghe, verrà offerto gratuitamente il servizio relativo alle attività sportive calcistiche e pallavolistiche così che possano condividere momenti di svago con i loro coetanei svolgendo attività sportive ed educative.

Le attività sono aperte a bambini in età compresa fra i 6 e i 14 anni. I Comuni, partner dell’iniziativa, garantiscono l’accesso gratuito ai minori le cui famiglie siano in possesso dei requisiti di seguito elencati:

-reddito familiare ISEE inferiore a 8.000,00.

Le persone interessate sono invitate a presentare le domande di iscrizione sugli appositi moduli predisposti dagli uffici dei Comuni aderenti all’iniziativa, corredate del modello ISEE, entro la data del 15 Novembre 2020.